COULOTTE DE CHEVAL

I FIANCHI LARGHI

Da cosa è formata la coulotte de cheval? Come si può eliminare? Quali sono le cause che la determinano? Cosa fare? I trattamenti estetici funzionano?...funzionano davvero?!?!?! 

Coulotte de cheval da cosa è formata

Per coulotte de cheval si intende quella porzione di tessuto che si va a formare tra glutei e cosce che allarga la figura delle gambe rendendole sproporzionate. Questo tessuto è costituito da più elementi, il cui rapporto varia da donna a donna, e sono: grasso, muscolo ed edema (ritenzione di liquidi)

Colotte de Cheval quali sono le cause che la determinano?

Ora che abbiamo capito la natura mista di questo accumulo diventa chiaro che la risposta a questa domanda sarà diversa per ognuno degli elementi citati sopra. 

GRASSO: si tratta di grasso funzionale, ossia una riserva che l'organismo prevede come futuro bacino a cui attingere ad esempio per compiere l'impresa della gravidanza e dell'allattamento. Pertanto di per se è anche corretto che si trovi li, resta da vedere in che misura... 

MUSCOLO: è ovvio che quelle sono zone interessate da muscoli molto grandi ed il loro 'tono' influirà sulla loro distribuzione (mi riferisco in primis ai glutei) 

EDEMA: la ritenzione idrica quella brutta bestia che regolarmente ci ritroviamo e evocare 

E quindi?  

Cosa fare?

Un' alimentazione pulita ed un attività aerobica leggera ti aiuteranno senza ombra di dubbio a ridurre o quantomeno contenere l'accumulo di grasso qual'ora sia eccessivo per la tua figura.

 Anche evitare abitudini poco sane come indossare tacchi alti MOLTE ore al giorno o il fumo ridurrà l'edema e migliorerà il ritorno venoso.

 Che dire poi di eseguire esercizi mirati per tonificare i muscoli interessati? sicuramente utile per il tuo progetto non trovi? Ne puoi trovare a bizzeffe su youtube...  

E L'ESTETISTA!?!? lo abbiamo dimenticato?

Ho lasciato per ultimo questo punto proprio per aiutarti a comprendere il ruolo di affiancamento che l'estetista può avere in questo argomento. 

La mano e l'occhio esperto dell'estetista possono aiutarti a capire quali sono i margini di miglioramento del TUO particolare caso e come ottenerli. 

Non solo, trattamenti di riduzione localizzata dell'adipe e di drenaggio potranno ACCORCIARE sensibilmente il tempo necessario a farteli raggiungere e massimizzare i tuoi sforzi.  

RIASSUMENDO

  1. Sane abitudini - alimentazione pulita, tacchi alti solo per bevi periodi, tenersi idratati, evitare il fumo
  2. Esercizio fisico - NON la corsa ma esercizi mirati al rassodamento e tonificazione glutei e cosce, li trovi su youtube 

 Trattamenti rimodellanti e drenanti - con lo scopo di favorire la riduzione del punto interessato e mantenere i risultati a lungo.  

RIMANI SEMPRE INFORMATO SU QUESTO ARGOMENTO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER